CHI SIAMO

Il Team Viaggi&Giardini

Silvia e Valeria di SiVà Viaggi, un'agenzia viaggi con esperienza quasi decennale nel campo della organizzazione di viaggi su misura... viaggi culturali, di relax e di conoscenza del mondo... due viaggiatrici esperte che mettono a disposizione la loro professionalità per chi desidere scoprire i tesori del nostro mondo...


Andrea e Francesco, agronomi specializzati nella progettazione di parchi, giardini e paesaggi con esperienze lavorative in Italia, in Europa, in Giappone e UAE.  Per anni sia Andrea che Francesco hanno lavorato per la Facoltà di Agraria di Torino e per il suo Master in 'Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi' dove hanno rivestito anche il ruolo di docenti sulle tematiche della 'progettazione di parchi e giardini', della 'gestione e manutenzione del verde pubblico e privato', dei 'verde verticale in ambiente urbano' e dei 'giardini orientali'. Oggi Andrea collabora ancora nella organizzazione e gestione della didattica e dei viaggi studi del corso interateneo sull'Architettura del Paesaggio tra le Università degli Studi di Torino, di Genova e di Milano. Francesco è docente di 'giardini orientali' alla Scuola Agraria del Parco di Monza e continua la sua ricerca e il suo studio sui giardini d'oriente.  

Collaboratori in giro per il mondo

Negli anni, Viaggi&Giardini ha tessuto contatti e stretto fruttuose collaborazioni con i principali paesaggisti e artisti in Europa, Oriente e America. Grazie alle attività accademiche e professionali delle nostre guide Andrea e Francesco, in ogni viaggio c'è sempre la fruttuosa collaborazione di progettisti e vivaisti locali che molto spesso aprono le porte in modo esclusivo ai loro studi e ai loro giardini per offrire quel plus valore che caratterizza i viaggi di Viaggi&Giardini.